LIBRI

 

FONDAMENTI DI BATTERIA

 

 

Fondamenti di Batteria è un metodo completo dalla A alla Z, è la dispensa necessaria al compimento del corso completo di batteria moderna tenuto dal docente

Matteo Cammisa INFO

 

All'interno ci sono 9 capitoli alcuni dei quali da studiare contemporaneamente. Più di 600 ritmi e migliaia di esercizi per sviluppare la lettura, la tecnica, la coordinazione e la musicalità!

 

Per una migliore fruizione del metodo è necessario l'ausilio di un docente che possa guidare l'allievo nella scelta degli esercizi e dei capitoli.

 

 

SCARICA GRATUITAMENTE GLI AUDIO DEL METODO

I file presenti sono condivisi liberamente su google drive in caso di problemi contattami

 

 

 

FONDAMENTI DI BATTERIA

LIVELLO BASE

 

 

Fondamenti di Batteria - Livello base contiene gli esercizi necessari al raggiungimento del primo livello del corso di batteria moderna INFO

 

All'interno ci sono 9 capitoli e ognuno di essi prende in esame un argomento della batteria partendo ogni volta da esercizi di facile esecuzione fino a letture più complesse.

 

Per una migliore fruizione del metodo è necessario l'ausilio di un docente che possa guidare l'allievo nella scelta degli esercizi e dei capitoli.

 

 

 

 

COORDINIAMOCI

 

 

 

 

 

Coordiniamoci è un metodo per bambini

dai sei ai dodici anni.

 

I capitoli comprendono: esercizi di coordinazione per le due mani, duetti per sole percussioni, a soli (!) e studi sulla dinamica per imparare a suonare a volumi diversi. Al termine di ogni capitolo è presente un test che riassume le nozioni illustrate tra un esercizio e l'altro.

 

Tutto questo accompagnato dai divertenti fumetti con protagonista Junior un giovane e aitante percussionista!

 

 

Le illustrazioni sono senza colori per essere colorate a piacere dall'allievo al termine di ogni sessione.

 

 

MANUALE DI CAJON

 

"Manuale di cajon" è un metodo completo rivolto a percussionisti di tutti i livelli: principiante, intermedio o avanzato. Il libro ha una sezione introduttiva contenente la storia e l'origine dello strumento; gli elementi principali per una buona postura; le caratteristiche tecniche del cajon; alcuni consigli per chi deve acquistare il primo strumento; e una parte conclusiva dedicata alla teoria musicale.

 

Dopo la sezione introduttiva il metodo si suddivide in due parti: i suoni e le tecniche fondamentali e i ritmi dal mondo.

 

La prima parte inizia con solfeggi (lettura delle note) basilari ed esercizi tecnici che con il progredire delle conoscenze aumentano gradualmente di difficoltà. Sono presenti anche commenti e consigli che accompagnano lo studio del libro, esercizi conclusivi con i vari stili musicali (rock, funk, blues...) e brevi assoli di una pagina.

 

La seconda parte contiene una selezione di ritmi provenienti dalle seguenti aree geografiche: Perù, Cuba, Spagna, Brasile, Jamaica e Italia. In questo modo le conoscenze acquisite nella prima parte possono trovare espressione nei ritmi della seconda. Nel libro sono contenuti, oltre ai nomi dei maggiori esponenti dei vari stili musicali, anche i grandi maestri cajoneros che hanno saputo rendere onore a questo affascinante strumento.

 

Matteo Cammisa - Lucca, Italia / Tel. 328 4624545 / C.F. CMMMTT85R31E715U

P.I. 0241 733 0467

 

 

Creato con Web One